Ha scatenato un putiferio l’accusa di Giusy Attanasio a Nino D’Angelo, maestro di musica e della canzone napoletana. Uno sfogo pieno di rabbia, e forse malcontento legato al passato, quello della nota cantante neomelodica contro il partenopeo. Tutto è nato da alcune dichiarazioni di D’Angelo che rigettava l’appellativo di “cantante neomelodico” riferendosi a un passato che l’ha visto nascere in un contesto in cui in termine non esisteva ancora. Da lì la bufera!
La Attanasio di è sentita offesa dalle parole di Nino e ha insultato non tanto il percorso artistico del cantautore, ma la sua vita privata definendolo scostumato e uomo di poco valore. Tantissimi i fan che hanno a loro volta attaccato la ragazza e difeso a spada tratta l’idolo di San Pietro a Patierno. Ma non è finita qui la querelle musicale!
Ad attaccare Nino sono stati anche altri artisti del panorama neomelodico partenopeo, tra cui Nancy Coppola. Le accuse più pesanti contro quello che a Napoli è visto come un simbolo di musica e poesie, le ha rivolte però proprio la Attanasio che, parlando della sfera personale, ha definito D’Angelo una cattiva persona.
Qualche ora fa l’artista ha deciso di ritrattare in qualche modo le accuse cancellando post e video pubblicati sulla pagina Facebook in cui si scagliava senza misure contro Nino. Questa la spiegazione delle sue azioni:
“Essendo che siete una massa di capre ignoranti. E Nun ve voglio senti chiu !. Cancello questi post per non leggervi! Ma non rinnego nulla di ciò ke detto !! Il mio pensiero è sempre lo stesso !!!.