Voce di Napoli | Navigazione

Le sardine arrivano anche a Napoli, in migliaia a piazza Dante VIDEO

Sono tantissime le persone arrivate in piazza Dante per la manifestazione delle sardine, il movimento anti Salvini . Dopo Bologna, Modena e Sorrento, l’opposizione al segretario della Lega tocca il capoluogo campano:. Dalle 19 la manifestazione si sposterà da piazza Dante a piazza del Gesù, come organizzato sui social.

In piazza sardine di ogni tipo e di ogni colore. Due giovani indossano anche le machere della Casa di carta”. Sono arrivati anche i giovani musicisti della Scalzabanda.

LEGGI ANCHE: INTERVISTA AL LEADER DELLE SARDINE NAPOLETANE

Non attendono molto i manifestanti per intonare l’ormai canzone divenuta simbolo della rivolta contro Matteo Salvini “Bella Ciao”. Al momento è stata chiusa la stazione di piazza Dante per la troppa affluenza, i pendolari possono usufruire della vicina stazione Toledo per accedere alla linea 1 della metropolitana di Napoli.

Presenti in piazza molti volti noti della politica: l’ex presidente della Giunta regionale Antonio Bassolino, Umberto de Gregorio fedelissimo di De Luca e presidente Eav, il neo assessore comunale De Majo, la senatrice Paola Nugnes ex grillina.

VIDEO: