L'evento previsto per il prossimo 30 novembre dalle 19 alle 21 in piazza del Gesù
Bologna ha lanciato una moda, quelle delle sardine che combattono Matteo Salvini. Il leader della Lega è stato protagonista di una protesta “spontanea” avvenuta nel capoluogo emiliano. Mentre l’ex Ministro degli Interni teneva un comizio, molti giovani, uomini, donne e collettivi si sono riuniti in piazza.
Il movimento ha contagiato l’Italia intera ed è arrivato anche a Napoli. In Piazza del Gesù Nuovo, il prossimo 30 novembre – in contemporanea alla visita di Salvini a Firenze – ci sarà un flash mob dal nome 6000Sardine. L’organizzazione è scattata su Facebook grazie alla pagina NapoliNonSiLega.
L’EVENTO SU FACEBOOK –
“Flash mob per partecipare, per contarci, per far nascere una nuova speranza contro le destre. Nato a Bologna da un gruppo di quattro amici, il flash mob @sardine ha radunato il 14 novembre in Piazza Maggiore 15mila persone per sfidare in contemporanea Matteo Salvini che ha lanciato dal palco del Paladozza la candidatura di Lucia Bergonzoni alla presidenza della regione Emilia-Romagna. Da allora in pochi giorni il flash mob si sta diffondendo in tante altre città italiane. Ci vediamo a Napoli in Piazza del Gesù Nuovo sabato 30 novembre alle ore 19 perchè anche NapoliNonSiLega. Nessuna bandiera politica. Nessuno slogan offensivo. Portate con voi una sardina disegnata o creata come volete“.