Voce di Napoli | Navigazione

Sorrento, all’arrivo di Salvini risponde la carica dei “Fravagli”

Il "Fravaglio Day" nella nota località costiera dove è atteso il leader della Lega. Per lui, in occasione del flash mob, un regalo speciale

È arrivato nel cuore della Penisola Sorrentina, luogo incantevole in provincia di Napoli, per ufficializzare il suo sostegno al sindaco di Sorrento Giuseppe Cuomo. In questi giorni, infatti, il primo cittadino, ha manifestato la sua adesione alla Lega.

Ecco il motivo della visita di Matteo Salvini in Campania. Regione nella quale è partita ufficialmente la campagna elettorale del centrodestra dopo il lancio della candidatura a Presidente di Stefano Caldoro. Ma c’era qualcuno ad aspettare il leader del Carroccio.

Infatti, riuniti in un flash mob nonostante la pioggia, c’erano i Fravagli uniti per il Fravaglio Day organizzato proprio in occasione dell’arrivo di SalviniSorrento. Così, contro l’ex Ministro, non ci sono solo le Sardine ma anche – appunto – i Fravagli.

Questi ultimi si sono dati appuntamento in piazza Veniero ed hanno un regalo molto particolare per il Segretario della Lega: qualche libro.

Per me è fondamentale il radicamento sul territorio perché i partiti online o quelli di plastica spariscono ma quando hai radici, resistiti anche ai temporali. Quando siamo partiti lo scorso anno con spiagge sicure, qualcuno rideva. E invece abbiamo dato un segnale per chi può farsi pochi giorni di ferie all’anno e non deve avere le p… rotte da qualche ambulante abusivo. Non vedo l’ora che arrivino le elezioni regionali per mandare a casa De Luca, lui dice che c’è il 70% della differenziata ma c’è sempre emergenza e nella Terra dei Fuochi si muore ancora di cancro e le ecoballe sono sempre lì. In Campania non c’è bisogno di uno showman ma di amministratori capaci. Poi qui sono tre da mandare a casa: De Luca, de Magistris e Di Maio“, ha detto Salvini così come riportato da Il Corriere del Mezzogiorno.

Sorrento, all'arrivo di Salvini risponde la carica dei "Fravagli"