Un terribile incidente stradale è avvenuto sull’autostrada A16 Napoli-Canosa, in direzione Napoli, all’altezza del comune di Vallesaccarda. Al momento il bilancio è drammatico: almeno un morto e 14 feriti, di cui uno in pericolo di vita. Intorno alle 4 del mattino un bus è finito in una scarpata con a bordo 38 passeggeri, dopo lo schianto con un’auto.
Tragedia sull’autostrada Napoli-Canosa: bus precipita nella scarpata, 1 morto e 14 feriti
La tragedia subito dopo la curva quando il Flixbus si è trovato di fronte due auto ferme a causa di un tamponamento. Il conducente ha sterzato sulla sinistra, dirigendosi verso il guardrail, per evitare l’impatto, ma è finito nella scarpata Altre tre vetture, che seguivano il pullman, sono finite contro le auto ferme al centro della carreggiata.
Sul posto i sanitari, i vigili del fuoco e la Polizia Stradale. Secondo una prima ricostruzione lo schianto col bus sarebbe avvenuto in seguito a un incidente tra tre autovetture, nel quale un automobilista è morto. Sul posto sono al lavoro i vigili del fuoco di Grottaminarda e Bisaccia e Avellino con un’autogru. I feriti sono stati trasportati a Avellino, Benevento, Ariano Irpino e altri ospedali. Secondo quanto riporta Leggo, un passeggero ha raccontato: “Stavano tutti dormendo, credo. A svegliarci è stata la violenta frenata e poi il botto, quando ci siano scontrati con le auto, prima di finire nella scarpata”.