Voce di Napoli | Navigazione

Tragedia in autostrada, bus con 38 persone si ribalta: almeno un morto e 14 feriti

Un tremendo incidente stradale è avvenuto sull’autostrada A16 Napoli-Canosa, in direzione Napoli, all’altezza del comune di Vallesaccarda al km 101. Il bilancio è drammatico: almeno un morto e 14 feriti.

II bus, con bordo 38 persone, è precipitato intorno alle 4 del mattino di oggi, domenica 4 giugno 2023. La dinamica della tragedia è al vaglio della Polizia Stradale. Da una prima ricostruzione però sembrerebbe che, dopo uno schianto tra auto, nel quale un automobilista è morto, il pullman, che arrivava in direzione Napoli, ha urtato contro uno dei veicoli fermi. Nell’urto si sarebbe ribaltato in corrispondenza della scarpata.

Sul luogo ci sono sanitari e meccanici, i Vigili del Fuoco, le pattuglie della Polizia Stradale ed il personale della Direzione di Tronco di Cassino di Autostrade per l’Italia. Il traffico transita su una corsia in deviazione nella carreggiata opposta e si registra 1 km di coda verso Napoli. Sono 14 i feriti, trasportati a Avellino, Benevento, Ariano Irpino e altri ospedali. Sul luogo dell’incidente è giunta anche un’eliambulanza.

I pompieri stanno sollevando il bus per recuperare eventuali altri passeggeri.