Andrea Covelli e Antonio Zarra. I due giovani uccisi per le loro cattive amicizie. Un intero territorio sotto scacco delle gang criminali
È stato rapito, ucciso e il suo cadavere gettato in un terreno. Andrea Covelli è stato l’ultima vittima della faida che è in corso da mesi a Pianura, quartiere dell’area Ovest di Napoli. Una zona diventata di frontiera ed è sotto assedio da parte dei clan e delle forze dell’ordine.
Andrea Covelli e Antonio Zarra
Il 20 agosto del 2021 la stessa sorte, ma realizzatasi in modo diverso, è toccata ad Antonio Tonino Zarra. Quest’ultimo fu crivellato di colpi mentre tornava a casa dopo che aveva accompagnato a casa la compagna e il figlio piccolo. Cosa avevano in comune i due giovani? Amicizie pericolose.
La faida
A Pianura, dopo la fine dei sodalizi Pesce–Marfella–Mele, sono emersi nuovi gruppi criminali che si stanno contendendo la gestione delle attività illecite a suon di pestaggi, stese e omicidi. Stiamo parlando delle gang Carillo–Perfetto e Calone–Esposito–Marsicano.
Il quartiere dove si spara sempre
Una situazione da terzo mondo che va avanti da tempo nella totale indifferenza e normalità. Ci sono zone del quartiere in cui persone che risiedono in altre non hanno accesso. L’omicidio di Covelli ha acceso di nuovo l’attenzione su Pianura.