Ultimo aggiornamento sabato, 25 Giugno 2022 - 12:29

Napoli, prende corpo l’idea di intitolare una piazza a Bud Spencer: “Ricordarlo è il minimo che si possa fare”

A lanciare la proposta è il consigliere del Comune di Napoli Gennaro Demetrio Paipais

Curiosità
17 Giugno 2022 18:34 Di redazione
2'

Prende corpo l’iniziativa di intitolare finalmente una piazza di Napoli a Bud Spencer, alias Carlo Pedersoli. A lanciare la proposta – come riferisce Fanpage – è il consigliere del Comune di Napoli Gennaro Demetrio Paipais.

A Napoli la piazza intitolata a Bud Spencer

A Budapest, in una piazzetta del centro della capitale ungherese, vi è una statua di Bud Spencer.  Nella sua Napoli, non c’è una piazza che porta il suo nome. Presto potrebbe essere risolta la questione.

Carlo Pedersoli, atleta olimpionico, attore e imprenditore, nonché vero e proprio simbolo di Napoli potrebbe avere a stretto giro una piazza intitolata. Un atto più che dovuto.

Ad annunciarlo è il consigliere del Comune di Napoli Gennaro Demetrio Papais: “Carlo Pedersoli è stato una leggenda per un’intera generazione, ha dato lustro alla nostra città in tutto il mondo e nel corso delle interviste anteponeva la napoletanità all’italianità“.

Le parole di Massimo Pepe, presidente dell’Urbanistica di Napoli

Ad accogliere la proposta della piazza Massimo Pepe, presidente della commissione Urbanistica del Comune di Napoli annunciando la calendarizzazione in una riunione dell’apposita commissione consiliare per valutare al meglio l’idea:

Ricordarlo è il minimo che possiamo fare – spiega Pepe – Per un cittadino napoletano che ha dato tanto al nostro Paese ed alla nostra città. In questo senso andrà il lavoro che faremo in commissione urbanistica con delega alla toponomastica”.

Piazza Bud Spencer a Napoli
2
Ultimo aggiornamento 18:34
LEGGI COMMENTI

Articoli correlati