Triste giornata per il mondo del calcio. Oggi, lunedì 6 giugno, è scomparso Pietro Tusiano. Il 26enne attaccante del Vieste, da qualche mese si era ammalato di leucemia.
L’addio a Pietro dell’Atletico Vieste
Il ragazzo, molto conosciuto nel settore del calcio dilettantistico, ha lottato fino all’ultimo secondo come faceva anche sui campi da calcio. Struggente l’ultimo saluto sui social dell’Atletico Vieste, squadra in cui militava Pietro: “La tipica giornata estiva viestana, “freddata” di colpo sul nascere dalla tragica notizia della scomparsa del nostro Pietro Tusiano“.
“Da qualche mese Pietro lottava tenacemente con un brutto male che purtroppo lo ha portato via dall’affetto dei sue cari. A Pietro dobbiamo tanto, non solo in termini calcistici, in quanto è stato tra i principali artefici della salvezza nell’ultimo campionato di Eccellenza, ma soprattutto per i valori che ci ha trasmesso. In questi mesi abbiamo fatto quadrato, lottando su ogni campo e su ogni pallone, proprio come lui era abituato a fare ed ha fatto fino all’ultimo secondo col sorriso sempre stampato in volto. Oggi ogni parola potrebbe essere superflua“.
“Ci uniamo al dolore della famiglia e di tutti coloro il quale hanno avuto il piacere di conoscere e soprattutto apprezzare per la semplicità e generosità che lo contraddistinguevano.
Ciao Pierino, che la terra ti sia lieve“.