Voce di Napoli | Navigazione

Putin censura anche i suoi morti, vietati i funerali ai militari russi deceduti in guerra: “Vuole evitare il panico in patria”

Putin vieta i funerali dei suoi militari. L'operazione per nascondere all'opinione pubblica russa l'orrore commesso in Ucraina

In Russia e per il popolo russo quella in corso in Ucraina non è una guerra ma ‘un’operazione militare speciale‘, volta a difendere i cittadini russofoni delle repubbliche autoproclamatesi autonome del Donbass. Di conseguenza per i militari che stanno perdendo la vita non è previsto neanche il funerale.

Putin vieta i funerali dei suoi militari

Ci hanno detto che non avremo il corpo del nostro caro indietro finché tutto non sarà finito”, ha confidato una donna alla Novaja Gazeta, una delle poche testate giornalistiche russe indipendenti. In pratica Vladimir Putin ha censurato il decesso dei propri soldati morti al fronte.

Putin vieta i funerali dei suoi militari: la censura

Una strategia che serve da supporto ad una propaganda basata su fake news e che sta descrivendo al popolo russo una realtà completamente mistificata. Nonostante ciò, i cittadini stanno continuando a manifestare nelle principali città sfidando la repressione del Cremlino.

Putin vieta i funerali dei suoi militari