Un terribile incendio è divampato domenica in un palazzo a New York, un grosso edificio del quartiere del Bronx. Si tratta di ‘uno dei peggiori’ roghi nella storia recente della grande metropoli americana, queste le parole del sindaco Eric Adams.
Incendio a New York in un edificio nel Bronx
Tragico il bilancio dell’incendio, sarebbero per ora almeno 19 le vittime accertate di cui 9 bambini, 63 invece le persone ferite. “E’ stata una vera tragedia, non solo per il Bronx e la città”, queste le parole del primo cittadino.
L’incendio è scoppiato ieri mattina al secondo e terzo piano di un edificio di 19 piani: sono intervenuti oltre 200 Vigili del Fuoco per consentire le operazioni di soccorso iniziate intorno alle 11 dell’ora locale.
Il rogo sembrava presto essere stato messo sotto controllo, ma il fumo si è diffuso per tutta l’altezza dell’edificio con un “effetto ciminera” rendendo l’aria irrespirabile e causando vittime in vari piani superiori. Secondo il capo dei vigili del fuoco di New York, Daniel Nigro, il rogo “è scoppiato da una camera da letto e da un riscaldatore ausiliario“.
Il video delle operazioni di soccorso
BREAKING Massive fire at the Bronx apartment injures more than 60 people with dozens seriously injured. Mayor Eric Adams is at the scene and calls it “one of the worst fires in city history”
— Insider Paper (@TheInsiderPaper) January 9, 2022