Il piccolo Mattias, paziente di soli 11 anni, è finalmente fuori pericolo e nella serata di ieri, anche se in ritardo di qualche giorno, ha potuto finalmente festeggiare il suo compleanno. “Una gioia indescrivibile” spiegano i medici dell’ospedale pediatrico del Santobono di Napoli, dove il bambino è stato ricoverato in terapia intensiva per un lungo mese e tenuto sotto osservazione per una grave forma di Covid.
La festa in corsia
Dopo aver temuto il peggio ieri si è potuto così festeggiare la buona notizia insime a Mattias ed i medici del noscomio. “Su iniziativa della coordinatrice del reparto di rianimazione Angela Capuano – scrivo i sanitari sui social – e primario della Rianimazione dr. Geremia Zito e di tutta l’equipe che ha seguito il piccolino durante questo lungo periodo di sofferenza abbiamo organizzato una piccola festa privata con tanto di palloncini e Torta!“.
“Un momento – precisano i medici – di grande commozione per tutti noi che non è facile descrivere a parole. E per questo meraviglioso risultato vogliamo ringraziare tutta la squadra di incredibili professionisti che si sono avvicendati, giorno dopo giorno, con dedizione e abnegazione per combattere questo terribile virus. Medici e infermieri di cui andiamo davvero molto orgogliosi“. “Un ultimo ringraziamento – chiariscono lgi stessi – va a Lorenzo Insigne di cui il nostro piccolo è grande tifoso e che, grazie al nostro amico Vincenzo Pisacane è venuto a conoscenza della sua storia ed ha voluto inviargli un video di auguri che ha emozionato tutti noi fino alle lacrime, quelle belle però !!! Auguri piccolino, sei il nostro Eroe!”.