Voce di Napoli | Navigazione

Lutto nel Napoletano, morta la prima vigilessa della città: “Una donna di grandi valori”

Sono ore di lutto a San Giorgio a Cremano, comune alle porte di Napoli Est, dove la comunità cittadina si unisce al dolore per la perdita di Patrizia Borrelli, la prima donna vigilessa della città. A darne l’annuncio della sua dipartita è stato lo stesso primo cittadino, Giorgio Zinno.

Il dolore cittadino

Cari concittadini – scrive il sindaco vesuviano sui social –  purtroppo è prematuramente scomparsa, a causa di una grave malattia, Patrizia Borrelli, prima agente di polizia municipale donna nella nostra cittá. Apprezzata da tutti, nei suoi anni di servizio a San Giorgio a Cremano ha sempre dimostrato professionalità e alti valori morali. L’amministrazione comunale è vicina alla famiglia e a quanti le hanno voluto bene”.

Ci si conosceva dal periodo scolastico – racconta invece l’ex ufficiale della Pm sangiorgese, Giorgio Carcatella –  ed è entrata a far parte della Polizia Locale di San Giorgio a Cremano. La prima Donna in un ambiente esclusivamente maschile. Accolta con rispetto e stima, affettuosamente la definivo “l’Ape Regina”. Una Donna di grandi Valori e solarità. Davvero una brutta notizia, la sua dipartita”.