Voce di Napoli | Navigazione

Paura in un condominio della Provincia, auto data alle fiamme: “Il fumo ha invaso anche le scale”

Paura nell’avellinese dove a Solfara è stata incendiata nella notte l’auto del presidente del consiglio comunale cittadino, Francesco Filodemo. La Jaguar era parcheggiata all’interno del condominio dove vive Filodemo, causando grande spavento per tutto il complesso abitativo che è stato, letteralmente, travolto dal fumo dell’incendio. Domato prontamente dall’intervento repentino dei vigili del fuoco. Arrivati sul posto insieme ai militari dell’Arma.

Le fiamme e lo spavento

Le fiamme – racconta il del consiglio comunale – hanno interessato anche parte del palazzo e diverse auto.La paura è stata tantissima anche perché eravamo a letto
e quando ci siamo svegliati il fuoco ed il fumo avevano già reso impossibile l’uso delle scale e del portone di uscita. Solo grazie alla collaborazione della famiglia indiana che abita nel palazzo adiacente siamo potuti scendere in sicurezza in strada“.

Sono in corso – prosegue Filodemo – accertamenti dei carabinieri e vigili del fuoco per stabilire le cause e la natura dell’incendio,
Personalmente ho reso tutte le informazioni necessarie per aiutare le indagini. Se l’incendio è doloso, sono certo che il responsabile sarà trovato e punito dalla legge. L’incolumità della mia famiglia e di molte altre è stata messa gravemente a rischio. Ringrazio gli amici condomini chi si sono prodigati per cercare di domare l’incendio ed evitare il peggioramento della già critica situazione. Ringrazio le forze dell’ordine e i vigili del fuoco per il tempestivo e risolutivo intervento. Ringrazio le tante persone che hanno mostrato solidarietà alla mia famiglia”.