Tantissime le persone accorse ai funerali di Tullio Pagliaro e Giuseppe Fusella, i ragazzi di 26 e 27 anni uccisi nella notte tra giovedì e venerdì a Ercolano mentre si trovavano a bordo della loro auto. I funerali, iniziati alle 15.30, sono celebrati nella chiesa di San Ciro a Portici. Molti i presenti nella piazza, nonostante la pioggia incessante, hanno voluto partecipare all’ultimo saluto ai due ragazzi uccisi.
Dolore ai funerali di Tullio e Giuseppe a Portici
All’arrivo delle salme in piazza è partito un lunghissimo applauso. Presenti tutte le istituzioni di Portici che si sono volute stringere ai familiari delle due giovani vittime. La messa è celebrata da don Mimmo Battaglia. Volti attoniti quelli delle persone presenti, l’intera comunità è sconvolta, difficile accettare quanto accaduto a Tullio e Giuseppe. Corone di fiori e messaggi da parte di amici, familiari, parenti, chiunque ha voluto dare un’attestazione d’affetto in questo momento.
Su uno striscione, probabilmente messo dai cittadini di Portici, si legge: “I due giovani diventati santi per mano di un malvagio, resteranno per sempre nei cuori di tutti noi”. Ad aprire la cerimonia è stato il sindaco di Portici, Vincenzo Cuomo.
Per l’omicidio di Tullio Pagliaro e Giuseppe Fusella è attualmente in carcere Vincenzo Palumbo, camionista di 53 anni, che nella notte tra giovedì e venerdì ha sparato 11 colpi d’arma da fuoco, colpendo alla testa i due giovani amici e uccidendoli.