Voce di Napoli | Navigazione

Bombe e agguati a Ponticelli, scarcerato il boss De Martino: discrepanze tra le intercettazioni e le dichiarazioni di un pentito

Scarcerato Salvatore De Martino. Il boss di Ponticelli era finito in cella dopo l'ultimo blitz in seguito all'escalation criminale nel quartiere

È di nuovo alto l’allarme delle forze dell’ordine per il quartiere Ponticelli, area Est di Napoli. È stato infatti scarcerato Salvatore De Martino, rietenuto dalla Procura Antimafia il boss dell’omonimo clan conosciuto come degli XX.

Il Giudice del Tribunale del Riesame ha accolto le istanze del legale difensore, l’avvocato Stefano Sorrentino. Come riportato da Faanpage De Martino è stato accusato di aver pestato una spacciatrice insieme ad altre persone.

Scarcerato Salvatore De Martino

L’arresto di De Martino avvenne lo scorso 11 ottobre. L’operazione delle forze dell’ordine fu eseguita in seguito ad una serie di eventi criminali accaduti a Ponticelli: l’uccisione di Carmine D’Onofrio e l’esplosione di un ordigno che ferì una donna e suo figlio (rispettivamente lo scorso 29 settembre e lo scorso 6 ottobre).

Nel quartiere i fronti criminali che stanno lottando a suon di stese, agguatibombe sono rappresentati dai seguenti clan: da una parte i MinichiniBossaSchisa alleati con i Casella e dall’altra i De Martino – De Micco.

Scarcerato Salvatore De Martino