Voce di Napoli | Navigazione

Si lancia con bungee jumping ma la corda non regge, giovane madre muore a 33 anni

Donna di 33 anni muore durante un salto al bungee jumping. Giovane madre di tre figli, era una amante delle avventure. Durante un salto estremo ‘a volo libero con la corda’, quest’ultima si è spezzata, facendola finire al suolo violentemente.

Si lancia con bungee jumping e muore a 33 anni

Si chiamava Yevgenia Leontyeva, il dramma è avvenuto in Kazakistan. Il video del terribile incidente è diventato virale. La giovane madre era sul tetto di un hotel a Kargaganda, nel filmato si vede che cammina con calma oltre la recinzione del tetto. Al momento del lancio qualcosa deve essere andata storta. Prima che si gettasse nel vuoto un uomo le ha fissato le imbracature e nel video si sente una voce fuori campo, probabilmente del suo compagno, urlare “ti amo”.

Dopo il lancio, la traversa che avrebbe dovuto interrompere la caduta, lasciando la 33enne sospesa in aria, non ha retto o forse non era stata agganciata bene. Così la donna è finita al suolo ed è stata trascinata per diversi metri finché non ha sbattuto contro un muro. Immediato l’arrivo dei soccorsi, Yevgenia è deceduta poco dopo il suo arrivo in ospedale per le gravi ferite riportate alla testa. Lascia tre figli piccoli. Sulla vicenda è in corso un’indagine e gli organizzatori del lancio sono accusati di negligenza.

Yevgenia Leontyeva