Nonostante Temptation Island ancora non sia terminato, il programma è ancora in onda, essendo stato registrato, i protagonisti sono già tornati alla loro vita normale. E’ ormai confermato che tra Tommaso e Valentina la relazione è finita, il tradimento di lui ha messo definitivamente fine alla storia d’amore tra il giovane ventenne e la donna di 40 anni.
Tommaso parla dopo la fine di Temptation Island
A parlare per la prima volta dalla fine del programma è Tommaso, che in un’intervista al settimanale Uomini e Donne si è confessato a 360°. Ha raccontato la sua folle gelosia e di come ha vissuto il comportamento di Valentina: “Tra me e Valentina c’era un amore folle. Da parte mia ammetto che c’era anche una folle gelosia… L’ho sempre tenuta stretta, da quando ci siamo messi insieme, ma credo di essermi comportato così per la mia inesperienza. Non avendo mai vissuto relazioni importanti, non avevo le esperienze che mi avrebbero formato come un uomo sicuro della persona che ha accanto, visto che non è una donna che passa inosservata e dato anche il suo passato… Lì dentro è come se avessi subito un tradimento”.
Cosa c’è tra Tommaso e Giulia
Il tradimento di Tommaso è avvenuto praticamente alla luce del sole, il ragazzo non si è nascosto, ma ha spiegato il motivo della sua reazione: “Vedendo Valentina non rispettare le cose che ci siamo detti per tutto il periodo prima di entrare nei villaggi, ho praticamente subito un trauma. In me è scattato un meccanismo di difesa, per non soccombere. E così ho cercato qualcuno che mi aiutasse a dimenticare quello che c’era di là. In quel momento per me la storia era già finita, ci tengo a precisarlo. E l’esperienza volevo vivermela fino in fondo. In Giulia non vedo nulla di Valentina. Non c’è paragone, al di là del colore dei capelli. Ci sono tante differenze tra loro, ma non ho conosciuto Giulia così approfonditamente per dare un giudizio preciso”.
Conclusa l’esperienza a Temptation Island, Tommaso ha tirato le somme di un’esperienza che ha giudicato molto difficile: “Per me Temptation Island è stata una prova dura, dove ho capito che non posso reggere niente. L’ho compreso in un modo un po’ drastico, perché vedere quelle immagini, che per la maggior parte delle persone non avrebbero alcun significato, per me è stato un colpo al cuore. La mia impulsività mi ha fatto agire subito”.