Voce di Napoli | Navigazione

Il dolore di Nino D’Angelo: “Quando sono tornato, ho visto che non c’era più”

Nino D’Angelo ha raccontato un aneddoto sul suo passato che l’ha fatto molto soffrire. Nell’occasione dell’inaugurazione del murale che Jorit gli ha dedicato a San Pietro a Patierno – quartiere natale del cantante – ha parlato alle tante persone presenti per salutarlo.

La casa di Nino D’Angelo a San Pietro a Patierno

Il maestro è nato a San Pietro a Patierno e ha detto che è un quartiere che porterà sempre nel cuore. Ogni tanto, ha spiegato, torna di notte per rivedere i luoghi vissuti quando era un bambino. Ed è in una di queste volte che ha avuto una brutta sorpresa che l’ha molto addolorato.

D’Angelo ha raccontato che quando una volta è tornato nel suo quartiere ha visto che la casa in cui è cresciuto non c’era più: “Scusate il momento d’emozione, io manco da tanti qua a San Pietro a Patierno. Volevo dirvi che nonostante io manchi da tanti anni questo quartiere è sempre nel mio cuore. Io sono venuto di notte tante volte quando facevo le feste. E la cosa più brutta è stata non vedere la casa dove sono nato perché l’avevano buttata giù, per me è stato un momento doloroso. Però io quando passo di qua vi sento dentro de me. Perché io sono fiero di essere nato qua”.

Le parole di Nino D’Angelo