Voce di Napoli | Navigazione

Caso Denise, nuove intercettazioni: “L’ha uccisa lei Denise”. “Tu non devi parlare”

Emergono nuove intercettazioni sul caso di Denise Pipitone. Alcune conversazioni telefoniche che sono state rese note dopo 17 anni dalla scomparsa di Denise Pipitone avvenuta nel settembre del 2004. Sono state mandate in onda durante la trasmissione Storie Italiane, condotta su Rai 1 da Eleonora Daniele.

Nuove intercettazioni sul caso Denise Pipitone

La prima intercettazione è una conversazione avvenuta tra Jessica e Alice, figlie di Anna Corona, ex moglie di Pietro Pulizzi, padre biologico di Denise. Una dice all’altra: “Eravamo a casa, la mamma l’ha uccisa a Denise”. E ancora: “L’ha uccisa a Denise la mamma, tu dici queste cose boh”. Jessica risponde: “Tu non devi parlare”. E la sorella a sua volta le dice: “E’ logico”.

Nella seconda conversazione, invece, si ascolta il fidanzato di Jessica parlare con Anna Corona: “La tendina…che gli ho detto là in cucina? Vedi qua e là? È da tre/quattro anni che mi vanno le cose sempre più male”, queste le parole del ragazzo. Anna aggiunge: “Mi vuoi bene ? Mi stimi? Non ti scordare certi momenti che sono solo nostri”. Comunicazione che fu poi occultata dalla stessa Anna Corona.

Conversazioni che all’epoca non furono prese in considerazione dagli inquirenti, ma che avrebbero termini piuttosto espliciti.

Caso Denise, nuove intercettazioni: "L'ha uccisa lei Denise". "Tu non devi parlare"