Voce di Napoli | Navigazione

Serena Rossi madrina della 78sima Mostra di Venezia: “Sarà un grande onore”

Importante riconoscimento per Serena Rossi, sarà la madrina della 78esima edizione del Festival di Venezia. L’attrice napoletana condurrà le serate di apertura e di chiusura della 78esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia, diretta da Alberto Barbera.

Serena Rossi madrina del Festival di Venezia

Aprirà la 78esima edizione nella serata di mercoledì primo settembre 2021, sul palco della Sala Grande (Palazzo del Cinema al Lido) in occasione della cerimonia di inaugurazione, e guiderà la cerimonia di chiusura sabato 11 settembre, in occasione della quale saranno annunciati i Leoni e gli altri premi ufficiali.

Un periodo eccezionale per Serena Rossi, che dopo il successo della fiction Mina Settembre, la partecipazione in grande stile all’ultimo Festival di Sanremo, ha condotto tutta sola il programma Canzone Segreta su Rai 1. Adesso l’attrice napoletana aggiunge un altro importante tassello alla sua carriera. Si è detta onorata e entusiasta di questa importante investitura.

Le parole di Serena Rossi

In un lungo post su Instagram ha scritto: “Per un’attrice essere chiamata a rivestire il ruolo di Madrina della Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica di Venezia è un grande onore.
So quanto sia stato difficile sorridere in questo ultimo anno e mezzo. Ma in questo momento così delicato, tenere vivo e forte il desiderio di tornare a fare quello che sappiamo fare, e di tornare a sorridere, è tutto. 
Sicuramente la chiusura dei cinema, dei teatri, l’impossibilità di godere di qualunque spettacolo dal vivo non ci ha aiutato a sorridere. E forse mai come in questa occasione ne abbiamo sentito la mancanza e abbiamo capito la necessità vitale delle Arti che, ora più che mai, dobbiamo difendere, proteggere ed esaltare.
#Venezia78 vorrei ritrovare quei sorrisi dimenticati,  vorrei che illuminassero le sale cinematografiche e tutti i luoghi del Festival. Vorrei che si riaccendessero sui volti di chi non ha potuto lavorare, ma che adesso può tornare a sperare, progettare, suonare, recitare, costruire scenografie, scrivere…
Ringrazio per la fiducia la Biennale di Venezia, il direttore Alberto Barbera e il Presidente Roberto Cicutto. Sarà un Festival importante e io ce la metterò tutta. Per tutti”.

Il post di Serena Rossi

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Serena Rossi (@serenarossiofficial)