Ultimo aggiornamento venerdì, 04 Dicembre 2020 - 22:30

Scuole in Campania, la data di apertura potrebbe essere il 7 dicembre

Data apertura delle scuole in Campania. La nuova ipotesi varata dall'Unità di crisi insieme ai sindaci e all'associazione dei medici pediatri

Scuola
21 Novembre 2020 12:52 Di redazione
2'

Ieri il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca è stato molto chiaro in merito alla riapertura delle scuole: “La ripresa della didattica in presenza nelle scuole per il 24 novembre era una previsione. Ma noi non riapriremo nulla, se non avremo la sicurezza dal punto di vista epidemiologico. Mica abbiamo voluto scherzare in questo mese. Abbiamo scelto la linea del rigore e della tutela della salute dei bambini e delle loro famiglie e continueremo a mantenere questa linea“.

LEGGI ANCHE – La decisione del Tar

Di conseguenza la data scelta e stabilita in una delle ultime ordinanze, quella del 24 novembre, non è detto che sia rispettata. Se la curva dei contagi non calerà drasticamente, le scuole non riapriranno. Per questo l’Unità di crisi è al lavoro per trovare una soluzione.

Data apertura delle scuole in Campania

La Regione sta lavorando a stretto contatto con i sindaci. Proprio dall’Anci Campania e dalla sezione Campania della Federazione Italia dei Medici Pediatri è arrivata una proposta alla quale De Luca starebbe seriamente pensando: riaprire le scuole il 7 dicembre.

LEGGI ANCHE – Tamponi e screening per il personale scolastico

Scuole in Campania, la data di apertura potrebbe essere il 7 dicembre
4
Ultimo aggiornamento 12:52
LEGGI COMMENTI

Articoli correlati