Voce di Napoli | Navigazione

Tangenziale di Napoli gratis, viadotto di Capodichino in cattivo stato: “Essere particolarmente prudenti”

Traffico, strade paralizzate e continui disagi rendono insostenibile la situazione della Tangenziale di Napoli. Dopo varie richieste, da parte degli utenti e dei media, pare sia stata presa una decisione in merito. Il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, invierà oggi una lettera al ministro dei Trasporti in cui chiede la gratuità della Tangenziale ”fino alla fine dei disagi”. E sempre oggi Tangenziale è stata convocata al Comune per fare chiarezza sull’intervento sul viadotto Capodichino.

“Le infiltrazioni d’acqua hanno causato l’ossidazione, la corrosione e la spaccatura delle bullonature, la corrosione delle lamiere, hanno generato diffusi ammaloramenti”: questa, secondo quanto riporta Il Mattino, la situazione del viadotto, ciò che ha fatto scattare i controlli e dalla mezzanotte del 18 ottobre la parziale riduzione della carreggiata con un minor carico di automobili. Probabilmente il pedaggio sarà cancellato a partire da domani, venerdì 25 ottobre: il ministro dei Trasporti Paola De Micheli ha infatti scritto ai vertici di Tangenziale di Napoli Spa, chiedendo di mettere in atto il provvedimento a fronte dei molteplici disagi che, ormai dallo scorso lunedì, gli automobilisti napoletani sono costretti ad affrontare.

continua su: https://napoli.fanpage.it/tangenziale-di-napoli-pedaggio-gratis-fino-alla-fine-dei-lavori/
http://napoli.fanpage.it/

“Non sono stati registrati pericoli immediati, però, è stato ritenuto opportuno limitare il traffico” ricorda il giornale. L’ad di Tangenziale, Riccardo Rigacci, dice: “Voglio che gli automobilisti sappiano che la situazione è perfettamente presidiata e che preferiamo essere particolarmente prudenti proprio per garantire serenità”.