Voce di Napoli | Navigazione

Baby gang scatenata, 16enne aggredito e accoltellato a Napoli

Aggredito e accoltellato più volte da una baby gang a Napoli. La vittima è un giovane di 16 anni, originario della Repubblica Dominicana, finito nel mirino del branco giovedì sera al Corso Garibaldi a Napoli.

Il ragazzino è stato medicato al pronto soccorso dell’ospedale Loreto Mare e ha riportato ferite d’arma bianca al torace, al fianco e a un braccio. Guarirà in 15 giorni e la madre, che lo ha accompagnato presso il nosocomio di via Vespucci, ha rifiutato il ricovero.

Agli agenti di polizia la vittima ha raccontato di essere stato circondato da una decina di ragazzini che prima lo hanno insultato e poi aggredito. Uno di loro ha poi cacciato un coltello raggiungendolo ferendolo almeno tre volte.

La versione della vittima è al vaglio della polizia che sta indagando sull’accaduto.

Sempre ieri sera i Falchi della Questura di Nappoli hanno denunciato un minorenne di 14 anni per porto abusivo di un coltello a serramanico e una noccoliera. I poliziotti, durante l’attività di controllo del territorio, transitando lungo via Cesare Battisti, strada che collega piazza Carità con piazza Matteotti, hanno notato uno scooter con a bordo due giovani.

Il conducente delle scooter alla vista della polizia ha accelerato in direzione di via Medina per evitare un eventuale e probabile controllo. I poliziotti li hanno raggiunti e bloccati e a seguito del controllo hanno rinvenuto nelle tasche del 14enne un coltello a serramanico e una noccoliera che sono stati sequestrati.