Voce di Napoli | Navigazione

Neymar non “sopporta” Cavani: cessione in vista, “c’è il Napoli”

La suggestione del giorno la regala il quotidiano spagnolo, ma soprattutto catalano, Sport che in prima pagina pubblica la foto di Neymar e Luis Suarez, lanciando la nuova indiscrezione di calciomercato che, indirettamente, potrebbe riguardare anche il Napoli.

Secondo Sport l’attaccante del Psg e della nazionale brasiliana avrebbe chiesto alla società l’acquisto di un “ganador” (un vincitore) come Luis Suarez, mettendo sul mercato l’atro uruguaiano Cavani con il quale i rapporti non sono stati mai idilliaci (ricordate la querelle su chi dovesse tirare i calci di rigore?).

LEGGI ANCHE – IL NAPOLI SI MUOVE PER DI MARIA: L’OFFERTA

L’attaccante verdeoro vuole vincere la Champions League e per questa ragione avrebbe suggerito alla società di ingaggiare un attaccante che in passato già ha trionfato nella massima competizione europea per club. L’obiettivo sarebbe anche quello di liberarsi della presenza ingombrante di Cavani.

Un ragionamento costruito su due aspetti fondamentali: il primo riguarda la consapevolezza di Neymar di dover restare al Psg perché sembra che il Real Madrid abbia puntato Mbappè per la successione di Cristiano Ronaldo. Il secondo è relativo al rapporto poco amichevole con Cavani. Per Sport Neymar non “sopporta” il Matador e preferisce la sua cessione.

LEGGI ANCHE – LA MOSSA DI ADL CHE FA INFURIARE LA JUVE E CR7

“Il Psg avrebbe messo Cavani sul mercato e sulle sue tracce ci sarebbero diversi club, tra cui il Napoli di Ancelotti” scrive il quotidiano spagnolo che sottolinea come “Cavani possa avere le ore contate a Parigi senza la benedizione di Neymar e l’appoggio del resto dei giocatori brasiliani a lui vicini”.

“Anche Cavani – conclude – non vedrebbe male una sua cessione a 31 anni e dopo 5 stagioni con la maglia del Psg”.

LEGGI ANCHE – NAPOLI, ARRIVA IL QUINTO COLPO: “E’ UN GIOCATORE AZZURRO”