Ultimo aggiornamento mercoledì, 14 novembre 2018 - 08:40

Il Napoli si muove per Di Maria: “Offerto contratto triennale”

Calcio Napoli
8 luglio 2018 12:35 Di redazione
2'

Il Napoli pensa seriamente ad Angel Di Maria. La suggestione che porta al centrocampista offensivo argentino si alimenta giorno dopo giorno con nuovi, possibili, dettagli.

Stando a quanto riferisce SportMediaset, la società di Aurelio De Laurentiis avrebbe presentato un’offerta al calciatore del Psg, in scadenza di contratto nel giugno del 2019. La proposta del Napoli sarebbe di 5 milioni di euro a stagione per tre anni.

Di Maria attualmente guadagna circa 8 milioni di euro e ha 30 anni. Al Psg è chiuso da Cavani, Mbappè e Neymar e con il contratto in scadenza non è impossibile immaginare un suo futuro lontano da Parigi da questa stagione. Il club transalpino è anche disposto a cedere alcuni giocatori presenti in rosa per rientrare nei parametri del Fair Play Finanziario.

Il futuro di Di Maria va proprio in questa direzione. Il Psg sarebbe intenzionato a venderlo e il Napoli, grazie al buon rapporto che lega l’argentino a Carlo Ancelotti, potrebbe approfittarne per portarlo in Italia.

LEGGI ANCHE – LA MOSSA DI ADL CHE FA INFURIARE LA JUVE E CR7

Tra l’altro è stato lo stesso Ancelotti a cambiare ruolo nel suo anno a Madrid culminato con la vittoria della “Decima” Champions League. Di Maria in quella stagione non giocò come attaccante esterno bensì come mezz’ala in un centrocampo a tre. Una ulteriore soluzione che potrebbe arricchire il Napoli di Ancelotti.

Di Maria è valutato (dati Transfermarkt) 40 milioni di euro. Una cifra sostenibile per il Napoli che però deve fare attenzione all’inserimento di altri club nella trattativa.

LEGGI ANCHE – NEYMAR NON SOPPORTA CAVANI: “C’E’ IL NAPOLI”

LEGGI COMMENTI