Voce di Napoli | Navigazione

Pokerissimo Napoli, colpo Lainer: “Per me è un giocatore azzurro”

Ieri l’incontro a Capri dove, in compagnia della rispettive consorti, Aurelio De Laurentiis e Carlo Ancelotti hanno avuto modo di rivedersi e progettare la stagione del Napoli, al via lunedì a Castel Volturno prima della partenza per il ritiro (10-30 luglio) a Dimaro-Folgarida, in Trentino Alto Adige.

Sull’isola azzurra presidente e allenatore hanno fatto il punto sul calciomercato dopo gli arrivi già definiti di Verdi, Meret, Karnezis e Fabian Ruiz (Inglese era già stato chiuso nella scorsa stagione). All’appello manca ancor a un terzino destro e, se si presenterà la possibilità, un “pezzo da novanta”.

Riguardo al difensore laterale che con Hysaj completerebbe il reparto, il nome più caldo resta sempre quello di Stefan Lainer, 26enne austriaco del Salisburgo. Dopo giorni in cui la trattativa si era quasi arenata, a causa del rilancio del club proprietario del cartellino, la situazione ora sembra essersi schiarita e Lainer potrebbe presto essere ufficializzato.

Un’ulteriore conferma arriva dalle parole del giornalista di Tv Luna Carlo Alvino: “Lainer per me è un giocatore del Napoli! Il quinto acquisto è vicino, ieri da De Laurentiis ed Ancelotti sono state fatte delle telefonate, chissà…”.

LEGGI ANCHE – LA MOSSA DI ADL CHE FA INFURIARE LA JUVE E CR7

L’operazione dovrebbe concretizzarsi sulla base di circa 15 milioni di euro con Lainer che dalla prossima settimana potrebbe già raggiungere i suoi nuovi compagni nel ritiro in Val di Sole.

Stefan Lainer