Voce di Napoli | Navigazione

Strage di Cisterna: “Antonietta Gargiulo non ha perdonato il marito”

Hanno scatenato polemica le parole del parroco Don Livio Fabiani che ha celebrato la cerimonia funebre di Alessia e Martina, le bambine uccise dal padre, l’appuntato Luigi Capasso, lo scorso 28 febbraio, prima che si togliesse la vita. “Una preghiera anche per Luigi. Chi siamo per non perdonare, hanno perdonato anche i parenti, ha perdonato anche Antonietta“. Migliaia i presenti ai funerali nella parrocchia di San Valentino che hanno mostrato disapprovazione nei confronti di questa volontà espressa. La domanda che tutti si sono posti è: come è possibile che una donna possa perdonare in così poco tempo un uomo che le ha uccciso le sue due uniche figlie? E’ proprio a questo quesito che la trasmissione Chi l’ha visto, in onda su Rai Tre, ha tentato di dare una risposta.

STRAGE CISTERNA: “LE BIMBE ERANO ANCORA VIVE”

La conduttrice Federica Sciarelli infatti, prima di lanciare il servizio andato in onda lo scorso mercoledì sera, ha dichiarato: “Il parrocco ha detto che Antonietta ha perdonato, ma a noi non ci risulta. Antonietta non ha potuto né piangere, né gridare quando le hanno detto che le bambine erano morte. Non ci risulta che abbia perdonato. Ha fatto così con la mano, due dita avvicinate al cuore“.

Antonietta Gargiulo, la 39enne di Melito, è ancora ricoverata all’ospedale San Camillo di Roma dopo che il marito l’ha colpita per tre volte con la pistola d’ordinanza allo zigomo, alla scapola e alla pancia. E’ uscita dalla prognosi riservata, ma non può parlare, non può mangiare, è alimentata con una sonda e certamente il pensiero del perdono, qualora potesse mai arrivare, non è stato il primo che ha avuto non appena le è stata comunicata la tragica notizia. Le sue condizioni ora sono migliorate, ma i medici sono ancora preoccupati per quel colpo che ha raggiunto la pancia e che potrebbe provocare infezioni.