Ultimo aggiornamento mercoledì, 14 novembre 2018 - 21:54

Rosario escluso dagli esami, allontanato dalla scuola il 17enne che ha accoltellato la prof

Il giovane che ha ferito la docente dell'istituto Bachelet-Majorana è stato espulso dal consiglio di classe

Cronaca
7 febbraio 2018 15:33 Di Andrea Aversa
2'

Dopo la conferma del fermo in carcere è arrivata un’altra brutta notizia per Rosario, il 17enne colpevole di aver accoltellato in classe la professoressa Franca Di Blasio lo scorso primo febbraio. Infatti il consiglio d’istituto del Bachelet – Majorana ha disposto l’esclusione del giovane dallo scrutinio finale e il suo allontanamento dalla scuola.

Un’altra tegola per i genitori del ragazzo che invano hanno provato a mettersi in contatto con la docente vittima dell’insulso gesto del figlio. La professoressa Di Blasio, nonostante ha perdonato Rosario, per ora non ha voluto incontrare il padre e la madre del giovane per accettarne personalmente le scuse.

Nel frattempo l’insegnante è stata ricevuta sia dal premier Paolo Gentiloni che dal ministro dell’istruzione Valeria Fedeli: “Ho incontrato Franca Di Blasio, la professoressa aggredita giovedì in classe. Le sue parole mi hanno colpito: il valore della scuola, l’orgoglio di insegnare, il dialogo e lo studio opposti alla violenza. Una brava professoressa, un buon esempio per l’Italia intera“, queste le parole del presidente de consiglio rivolte alla Di Blasio.

Rosario escluso dagli esami, allontanato dalla scuola il 17enne che ha accoltellato la prof

Nei riquadri la professoressa Franca Di Blasio e il giovane Rosario

5
Ultimo aggiornamento 15:33
LEGGI COMMENTI