Voce di Napoli | Navigazione

Brucia l’intera Campania, c’è la prima vittima: muore un uomo a Giugliano

incendio

Continua a bruciare la terra in Campania, sono ormai giorni che l’intero territorio da est a ovest è in fiamme. Anche questa giornata ha registrato un pessimo bilancio, un vasto rogo ha interessato la zona del Centro Auchan a Giugliano e già si conta la prima vittima.

Proprio a Giugliano un uomo di 53 anni è precipitato dal tetto del suo capannone, dove era salito per controllare i danni provocati dall’incendio e la situazione del rogo. La vittima era Giovanni Battista Panico, 52 anni, noto imprenditore della zona, ex consigliere comunale della città.

Non ho parole per commentare. Sono addolorato per la perdita di un amico. Esprimo ai sui cari la vicinanza mia e dell'Amministrazione tutta»

Quando ha visto che le fiamme avevano provocato danni al capannone a fianco al suo, è voluto salire in cima per assicurarsi che le fiamme non arrivassero anche al suo situato in via San Francesco a Patria. Purtroppo ha fatto un lungo volo, precipitando per terra e battendo violentemente la testa. Con lui pare fosse salito anche il suocero.
Sul posto sono giunti immediatamente i soccorsi, ma la vittima era già morta e gli operatori del 118 non hanno potuto far altro che constatare il decesso. Grosso sgomento a Giugliano per quest’improvvisa tragedia.
Non ho parole per commentare. Sono addolorato per la perdita di un amico. Esprimo ai sui cari la vicinanza mia e dell’Amministrazione tutta“, questo il commento del sindaco di Giugliano, Antonio Pozziello.
In una terra che continua a bruciare, il pensiero che ci sia una prima vittima morta, seppur non direttamente, a causa di un incendio, spaventa la popolazione.