Voce di Napoli | Navigazione

Maradona a Napoli, spuntano striscioni polemici contro il sindaco

Non si fermano le polemiche per l’arrivo di Diego Armando Maradona NapoliEl Pibe de Oro sarà il protagonista domani di una grande serata in piazza del Plebiscito dove riceverà dal sindaco Luigi De Magistris la cittadinanza onoraria della città partenopea. Il fuoriclasse sud americano è già in città, di ritorno dalla Russia dove ha assistito ai match di Confederations Cup. Anche li D10S è stato al centro di un’altra questione: una presunta molestia sessuale nei confronti di una giornalista russa.

5 luglio…non l’ha voluto la città…ma un Sindaco a caccia di soldi e pubblicità“, queste le parole scritte sullo striscione apparso in più punti della città. Riconoscibili la galleria Vittoria e lo stadio San Paolo. Si presume che a mettere gli striscioni siano stati dei gruppi di tifosi organizzati che non hanno condiviso la decisione del comune di conferire la cittadinanza a Maradona.

Il riferimento al sindaco De Magistris è chiaro e lampante, è evidente che chi ha deciso di protestare in questo modo per l’iniziativa del comune, non ha gradito le questioni di cui si è discusso negli ultimi giorni. Al centro delle polemiche ci sono state l’organizzazione dell’evento e il budget destinato al cachet del campione argentino.