Voce di Napoli | Navigazione

Edenlandia: slitta di nuovo la data di apertura, spunta l’ipotesi dicembre

Arrivano ancora brutte notizie per l’Edenlandia di Fuorigrotta. Il parco giochi più amato dai napoletani non trova pace e dopo innumerevoli slittamenti ancora una volta la data di apertura viene rinviata. Il parco doveva riaprire a maggio, ma ci sono stati problemi con le assunzioni dunque nulla si è fatto.

Ormai è da tempo che si parla del fatidico giorno della riapertura, questa volta la testata Napoli Today ha intervistato Giuseppe Oliviero, amministratore delegato di Mostra d’Oltremare, proprietaria dell’area concessa alla società New Edenlandia, il quale ha dichiarato in merito alla vicenda: “Abbiamo avuto un incontro con gli imprenditori. Aspettiamo il loro cronoprogramma. Abbiamo proposto di aprire le aree già ristrutturate, così da rientrare dell’investimento e poter proseguire i lavori. Crediamo che fine anno possa essere una data credibile per restituire il parco alla città“.

Ci sono infatti delle aree già ristrutturate che potrebbero permettere al parco di riaprire per guadagnare, ad esempio “La Vecchia America” è pronta e altre sei giostre sono state concluse. I lavori sono andati molto a rilento in questi ultimi tre anni sono stati rifatti gli archi bianchi all’ingresso, ritinteggiato il castello bianco e azzurro, rifatto il galeone che dovrà essere il punto di riferimento dell’Isola che non c’è e restaurata anche la giostrina con li elefanti. Purtroppo però manca ancora molto affinché i napoletani possano portare i bambini al parco giochi e vivere una giornata nel primo parco di divertimenti italiano ispirato al mondo Disney.