Voce di Napoli | Navigazione

Edenlandia, slitta ancora l’apertura del parco: i lavori non sono ancora finiti

Rinvii su rinvii, il destino dell’Edenlandia è legato e rappresentato da questa parola. Da mesi si attende la fatidica data di apertura del noto parco dei divertimenti, luogo che ha fatto divertire e sorridere tutti i napoletani. Eppure Edenlandia non aprirà ne a giugno ne entro l’estate. Si dovranno aspettare addirittura 6 mesi e quindi l’inverno, forse l’inaugurazione corrisponderà alle prossime feste natalizie. Ma ormai chi ci crede più.

Il parco era in stato di totale abbandono- affermano dalla società New Edenlandia – non si faceva manutenzione dall’inizio del Duemila, noi lo abbiamo acquisito nel 2014. Siamo in ritardo anche per i tanti intoppi sopraggiunti per gli abbattimenti delle opere abusive. Ma ora abbiamo tutti i documenti in regola“, fanno sapere dalla società New EdenlandiaUn ultimo rinvio è stato annunciato qualche giorno fa: tra intoppi amministrativi e problematiche legate al futuro degli operai impegnati nei lavori nel parco, già è stato dato un rinvio della data di apertura.

Dal comune di Napoli, ha affermato in merito il sindaco Luigi De Magistris: “Pur non dipendendo da noi stiamo facendo il massimo affinché si raggiunga il risultato, il tutto è in mano ad imprenditori che hanno avuto l’assegnazione per il rilancio di Edenlandia a seguito di una procedura pubblica, le cose non vanno come avremmo auspicato ma anche qui sono fiducioso. Il Comune di Napoli è impegnato molto, crediamo che Edenlandia sia fondamentale per la nostra città non solo per l’area occidentale, lo abbiamo dimostrato con la Mostra, l’Ippodromo, lo Zoo e vogliamo vincere anche sull’Edenlandia anche se in questo caso non dipende solo da noi. Ci proveremo fino alla fine nell’interesse della città, dei bambini e dei lavoratori, ci sono molte famiglie che hanno bisogno di avere prospettive solide per il futuro“.