Voce di Napoli | Navigazione

La Juve ha perso ma Zuliani e Agnelli pensano al Napoli

La sconfitta brucia ancora, la finale persa a Cardiff dalla Juventus è una brutta delusione per tutto l’ambiente juventino. C’era molto entusiasmo e convinzione, però abbattuti da Cristiano Ronaldo & C. che hanno rifilato alla Vecchia Signora un sonoro 4-1. Il risultato finale ha fatto esplodere la felicità delle tifoserie avversarie, tra cui ovviamente, quella del Napoli. In città ci sono stati sfottò e festeggiamenti e la cosa non è piaciuta. Basta leggere le dichiarazioni seguenti rilasciate da Andrea Agnelli e il giornalista Claudio Zuliani.

C’è l’orgoglio per il percorso di questi anni. Abbiamo raggiunto una dimensione europea totale, abbraccio i ragazzi e l’anno prossimo torneremo più cattivi. E’ una competizione in cui se sbagli pure 10 minuti non alzi il trofeo. Non commento la partita, non è mio compito, l’anno deve renderci orgogliosi. Giudico l’anno. Ai giocatori ho detto che dovremo ricominciare con la cattiveria di sempre, in questi momenti devo esserci. Stagione da 9,5, per diventare 10? Rifletteremo per individuarlo con serenità, dopo 6 scudetti di fila, 3 coppe italia di fila, 2 finali Champions. Se questi sono i problemi… c’è chi sta molto molto peggio di noi“, queste le affermazioni di Andrea Agnelli.

Bisogna saper accettare le sconfitte. Chi arriva secondo o terzo stappa lo Champagne, quando l’anno prossimo saranno quinti, sesti perchè i cinesi vi passano davanti. Noi saremo sempre qui a vincere lo Scudetto, facendo grandi campagne acquisti. Noi continuiamo a vincere titoli, magari perderemo altre finali, ma cresceremo nel fatturato e torneremo lì. Voi quinti, sesti, il buio… magari i presidenti vi abbandonano perchè non gli fanno fare lo stadio ed andate in B. Noi siamo sempre qui, magari presentiamo Higuain e vi prendiamo altri vostri giocatori. Questo vi meritate. Qui c’è Torricelli, lo chiamano ancora per le finali, i vostri non li chiamano, non sono manco andati in finale. Non avete il problema del telefono. Pure ai tifosi juventini, due finali in 3 anni, campioni d’Italia, gli altri devono trovare la bandiera di altre squadre. Non possono tifare la loro perché perde. Bisogna avere pietà di questi poveretti. Se vi va di sfiga a voi juventini vanno due titoli su tre, gli altri devono cambiare colori e storia“, ha dichiarato il giornalista Claudio Zuliani.