Il Real Madrid è campione d’Europa. I ragazzi di Zinedine Zidane hanno battuto la Juventus meritatamente e con un risultato netto: 4-1. Spettacolo di Cristiano Ronaldo che ha realizzato una doppietta. I bianconeri sono stati per un pò in partita ma dopo il momentaneo pareggio la difesa granitica di Massimiliano Allegri è crollata e sono saliti in cattedra i Blancos guidati da uno straordinario Modric.
Così ci sono solo lacrime per i tifosi e i giocatori della Juventus arrivati fiduciosi a Cardiff e speranzosi di vincere. Ma l’espressione finale del Pipita è lampante e significativa: la coppa non è arrivata e non sarà mostrata ai supporters della Vecchia Signora a Torino. Il giro d’onore lo farà il Real Madrid nella capitale spagnola. Per ora, dunque, l’unica differenza nel palmares del bomber argentino, rispetto ad un permanenza a Napoli, la fa lo scudetto. Quest’ultimo è però un premio abbastanza scontato per una squadra come la Juve, il vero traguardo sarebbe stata la vittoria della Champions League. Insomma Higuain resta l’uomo delle finali, quelle perse però.
Oggi è stata una giornata intensa per i tifosi della Juventus, poco impegnati a sostenere la loro squadra sconfitta per 4-1, ma molto propensi ad offendere con i loro cori i supporters del Napoli. Alla fine questi ultimi hanno fatto esplodere la loro gioia per le strade della città ad ogni gol del Real Madrid, soprattutto a quello di Casemiro, rete che ha spaccato la partita e che ha ricordato la brutta rete subita dagli uomini di Maurizio Sarri proprio dal centrocampista dei Galacticos nella partita di andata contro gli azzurro.
Invece, grande festa a Napoli dove i tifosi azzurri sono scesi in strada dopo la partita per prendersi gioco degli avversari bianconeri. Caroselli, urla, fuochi d’artificio e risate per i napoletani che sicuramente non hanno rimpianto di vedere sconfitta una squadra italiana in finale di Champions League.