Voce di Napoli | Navigazione

Terrore ai baretti di Chiaia: 4 ragazzi accoltellati nella notte

Ancora una notte di terrore ha contraddistinto il sabato appena trascorso ai baretti di Chiaia, zona frequentatissima della movida napoletana. Intorno alle 2.30 di notte si è scatenata una maxi rissa tra ragazzi, ne è scaturito un bilancio spaventoso: quattro accoltellati.

Scene di violenta follia nei vicoletti della Napoli bene, causate da comitive di ragazzi che, per motivi futili legati a una parolina o a uno sguardo in più, scatenano liti che spesso degenerano, come è accaduto la scorsa notte. I ragazzi si sono prima spintonati e picchiati e poi uno di loro ha estratto un coltellino ferendo gravemente ben quattro coetanei colpendoli al torace e agli arti. Sono stati i poliziotti dell’Upg, comandati da Michele Spina, a bloccare gli aggressori, ma al momento non è stato individuato il ragazzo che ha colpito gli altri 4 giovani coinvolti nella lite. I feriti sono stati tutti condotti presso l’ospedale San Paolo; i medici hanno suturato le ferite, non versano in condizioni gravi.

I residenti. Nel frattempo i residenti della zona sono disperati per quanto si verifica puntualmente e sono pronti a denunciare subito. Dopo l’omicidio avvenuto sabato mattina alle 5 nel noto pub ‘A Zingara, alla Riviera di Chiaia, a pochi passi si è consumato un altro episodio di violenza. Sulla pagina “Comitato Chiaia Viva e Vivibile” è stato pubblicato il video di quanto è avvenuto la scorsa sera: “Anche questa notte i residenti della zona sono stati svegliati (almeno quelli che riuscivano a dormire) dal suono delle sirene di due ambulanze e della polizia. Cosa è avvenuto? L’ennesima lite risolta a coltellate tra frequentatori dei baretti. Se questo è un “sano divertimento”… ma i baretti non erano “presidi di legalità” (cit.)?

ECCO IL VIDEO: