Voce di Napoli | Navigazione

Napoli, il nuovo nome per il ruolo di portiere è Bernd Leno del Bayer Leverkusen

Le polemiche di questi giorni tra Pepe Reina e il presidente Aurelio De Laurentiis hanno alimentato le strategie che riguardano il mercato. Infatti il Napoli è a prescindere alla ricerca di un nuovo estremo difensore, c’è da capire se il nuovo acquisto dovrà affiancare lo spagnolo o sostituirlo. In base a questo, la società si muoverà di conseguenza. La tempesta sembrerebbe comunque rientrata e il club di Adl potrebbe entrare in trattativa con il manager di Reina, Garcia Quillon.

Napoli, il nuovo nome per il ruolo di portiere è Bernd Leno del Bayer Leverkusen

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, “Cristiano Giuntoli è impegnato sul fronte mercato per assicurarsi un portiere. Ma è necessario che abbia indicazioni precise dal club, perché un conto è se si continuerà con Reina, un altro se si dovesse decidere diversamente. Allora, il direttore sportivo punterà su un portiere esperto e affidabile, che dovrà già essere pronto per giocare in Europa oltre che in campionato. Il primo pensiero è stato Szczesny che a fine campionato ritornerà all’Arsenal, che ne detiene il cartellino, dopo due anni di prestito alla Roma. Il numero uno della nazionale polacca ha la maturità giusta per rilevare l’eredità di Reina: il suo ingaggio, comunque, non potrebbe prescindere dall’esclusione dello spagnolo, perché mai verrebbe per fare il dodicesimo.

L’ultima indiscrezione in ordine di tempo, riguarda Bernd Leno, 25 anni, portiere del Bayer Leverkusen e nazionale tedesco. Giuntoli lo segue da parecchio e il suo profilo potrebbe corrispondere alle esigenze del club che, appunto, vuole puntare sui giovani, ma che abbiano quantomeno un po’ di esperienza europea. E Leno l’ha acquisita, sia con la nazionale di Germania sia con la propria squadra di club: quest’anno ha giocato anche la Champions League, uscendo agli ottavi di finale. Il tedesco è nella lista l’unico portiere che arriverebbe dall’estero. Mentre sul fronte italiano, oltre a Szczesny, il direttore sportivo napoletano sta seguendo anche Lukasz Skorupski, 26 anni, in forza all’Empoli (di proprietà della Roma), e il giovane Alex Meret (20). Quest’ultimo verrebbe acquistato dall’Udinese, proprietaria del cartellino, e lasciato un altro anno alla Spal per fargli giocare un campionato di Serie A, dopo essere stato tra i principali protagonisti dello storico ritorno nella massima serie del club ferrarese“.