Voce di Napoli | Navigazione

Aggressione a Luca Abete: indagati tre funzionari della Questura

Luca Abete fu aggredito lo scorso ottobre ad Avellino dagli agenti di sicurezza che scortavano l’ex ministro dell’Istruzione Stefania Giannini. In merito a quella vicenda è arrivata una notizia che l’inviato di Striscia la Notizia ha subito voluto condividere su Facebook con i propri fan.

I tre funzionari della Questura di Avellino sono stati indagati dalla Procura per abuso in atti d’ufficio e falso ideologico. Abete denunciò di esser stato aggredito dagli agenti in servizio d’ordine durante la manifestazione a cui si era recato per fare alcune domande al ministro, poco dopo su Facebook il giornalista pubblicò il video dell’aggressione. Per lui scattò subito l’iscrizione d’ufficio per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni, ecco cosa scrive oggi sui social: “Mi avevano denunciato per coprire le loro malefatte: ora i 3 prodi dirigenti della QUESTURA di AVELLINO sono indagati dalla PROCURA! E come direbbe il direttore…“.

ECCO IL VIDEO DELL’AGGRESSIONE A LUCA ABETE:

L’aggressione a Luca Abete fu davvero clamorosa infatti nel video si vedono le immagini in cui l’inviato viene spinto verso una ringhiera di recinsione.