La cena di fine anno del Napoli si è trasformata in una polemica tra il presidente Aurelio De Laurentiis e le mogli dei cuoi calciatori. Infatti il finale della serata è stato tutt’altro che festoso. La vicenda ha avuto inizio da una presunta e infelice battuta del patron azzurro nei confronti del portiere Pepe Reina. Dalle prime indiscrezioni sembrerebbe che Adl l’abbia rimproverato per alcuni errori commessi in campionato, ma in realtà la questione sarebbe più delicata e avrebbe intaccato la sfera privata del giocatore.
Lo “scontro” è proseguito sui social network dove dagli account ufficiali, rispettivamente di Twitter e Instagram di Reina e la moglie Yolanda Ruiz, sono stati pubblicati dei post che hanno lasciato spazio a poche interpretazioni. Il riferimento di quelle parole non è stato diretto ma si presume che siano state indirizzate a De Laurentiis.
Al “ping pong” sui social della Ruiz hanno partecipato altre mogli dei calciatori del Napoli, ad esempio Marta Ponsati Romero, cioè la compagna Callejon che ha scritto, rispondendo all’amica Yolanda, “Hai colto nel segno“. Quest’ultima ha subito rincarato la dose: “Amica non sono riuscita a finire la seconda bottiglia, si è salvato!“. Tra gli altri commenti anche quello di Thais Marques, moglie di Allan, che ha pubblicato l’emoticon delle manine che applaudono come gesto di solidarietà per lady Reina.
Tuttavia anche se tutto ciò fosse accaduto sul serio, la polemica sembrerebbe svanita. Infatti la presunta frattura tra il presidente De Laurentiis e i suoi giocatori, mogli comprese, sarebbe stata chiarita. Di conseguenza la trattativa per il rinnovo del contratto di Reina non solo va avanti ma non è neanche compromessa. Almeno lo si spera.