Voce di Napoli | Navigazione

Napoli, molotov contro l’VIII Municipalità. Papais: “Episodio da non sottovalutare”

Una bomba molotov è stata lanciata nella notte tra domenica e lunedì all’interno degli uffici dell’VIII Municipalità (Piscinola, Marianella, Chiaiano, Scampia) a Napoli. Un episodio inquietante denunciato ai carabinieri che sono giunto poco dopo nella sede del parlamentino di Piscinola.

Napoli: lanciano molotov nella notte contro caserma di polizia

“Un episodio di estrema gravità” commenta il Presidente Apostolos Paipais per il quale “con questi atti si colpiscono le Istituzioni, si colpisce la casa dei cittadini. Potevamo avere danni molto più significativi di quanto si è verificato”.

“Non entro nel merito dell’accaduto – continua – perché solo le indagini ci daranno ulteriori risposte, voglio però ringraziare i Carabinieri intervenuti sul posto e tutte le Forze dell’Ordine che ogni giorno presidiano il territorio. Questi episodi non ci intimoriscono ma sono ulteriori segnali da non sottovalutare. Dobbiamo lavorare con tutte le nostre energie per rendere questa area un baluardo di legalità e dare ai cittadini maggiore sicurezza. Non possiamo tollerare che il nostro territorio venga aggredito in questo modo”.

Aggiornamento – comunicato dell’Onorevole Palladino

Quanto accaduto stanotte nella VIII municipalità è molto grave’. È quanto sottolinea l’on. Giovanni Palladino, capogruppo vicario di Civici e Innovatori alla Camera dei Deputati, in merito alla bomba molotov lanciata nella sede della Municipalità. ‘Piena solidarietà al presidente della Municipalità Apostolos Paipais, che sta lavorando bene e con costanza per restituire vivibilità al territorio’. ‘A Piscinola sono nato e tuttora vivo, so che non è questo il vero volto del quartiere. Questi episodi fanno rabbia e non vanno sottovalutati“.