Voce di Napoli | Navigazione

Caso Angela Celentano, parla il bambino che l’ha vista per l’ultima volta

Sono passati 21 anni da quando è scomparsa Angela Celentano, la bambina che sparì durante una gita con la famiglia sul Monte Faito. Il caso è tornato agli onori della cronaca, poiché una settimana fa è stata trovata Celeste Ruiz, colei che si credeva potesse essere la bambina, per alcune lettere giunte con la sua foto alla famiglia Celentano, in cui scriveva di essere la loro figlia.

Caso Angela Celentano, parla il bambino che l'ha vista per l'ultima volta

In realtà la Ruiz era completamente ignara di quello che stava accadendo alle sue spalle, è stato un cittadino messicano a montare questa messa in scena, dopo aver trovato la sua foto in rete, in cui si vedeva una certa somiglianza con Angela Celentano. Così un’altra speranza per la famiglia è svanita nel nulla, intanto, l’attenzione mediatica è nuovamente puntata sul caso. Durante l’ultima puntata di Pomeriggio Cinque, è stata trasmessa la testimonianza di Luca, il bambino che era con Angela, quando è scomparsa, l’ultimo che l’ha vista.

Aveva raccontato cosa era accaduto sul Monte Faito quel terribile 10 agosto del 1996:
Ho visto un uomo con i capelli castani e ricci, prendere Angela dalle mani di Renato. Lo sconosciuto insieme ad un altro compagno scappava via, verso la strada. Mi sono messo a correre dietro i due sconosciuti, che si sono girati, hanno puntato un coltello verso di me e la bambina, dicendomi che se avessi parlato avrebbero ucciso la bambina e la mia famiglia“. Una testimonianza, quella di Luca, che ascoltarla oggi fa ancora un grande effetto, sono passati 21 anni e ancora non si hanno notizie di quello che è accaduto alla piccola Angela. Intanto i genitori, certi che sia viva, continuano a sperare di poterla riabbracciare un giorno.

Ecco il video della testimonianza