Voce di Napoli | Navigazione

Napoli da record con la pizza più lunga del mondo: è guinness dei primati

L’impresa di realizzare la pizza più lunga al mondo è stata compiuta a Napoli ed è stata inserita nell’edizione 2017 del libro “Guinness World Record”.

Pizza Guinness

Un traguardo importante, organizzata dal “Pizza Village” e dall’associazione “Pizzaiuoli napoletani”: cinque forni mobili disposti sul lungomare, duemila chili di farina, duemila chili di fiordilatte, una tonnellata e mezzo di pomodoro e ben 250 pizzaioli che hanno realizzato il capolavoro.

LA PIZZA NAPOLETANA È DONNA: ECCO LE PIÙ FAMOSE D’ITALIA

L’impresa è stata compiuta il 18 maggio, la pizza era lunga 1853.88 metri e larga 50 centimetri. La notizia ha fatto il giro del mondo dopo aver conquistato la pagina 2 della nuova edizione del famoso testo sui Guinness. Enrico Panini, assessore comunale alle Attività Produttive ha detto: “Il record mondiale della pizza più lunga del mondo non poteva che essere della nostra città. Questo riconoscimento ha un valore inestimabile per Napoli, poiché pone all’attenzione internazionale l’immagine del prodotto locale per eccellenza, quello in cui si riflettono perfettamente le identità, le radici e i percorsi di vita delle persone della nostra terra”.

PIZZA UNESCO 2017: L’EVENTO A FAVORE DEI SENZATETTO