“Giovanni Ilardo è stato ucciso da un pirata della strada a bordo di un’auto scura. Prego chiunque abbia assistito all’incidente di mettersi in contatto con l’avvocato Santorelli al 333.9709108. Vi prego aiutatemi a fare giustizia”. Questo l’appello su Facebook della moglie della vittima.
Saranno le immagini delle telecamere di videosorveglianza acquisite dalla polizia municipale di Napoli a far luce sulla morte di Giovanni Ilardo, il 39enne musicista di Posillipo morto in un incidente stradale nella notte tra l’11 e il 12 gennaio.
E’ caccia al presunto pirata stradale che avrebbe tagliato la strada alla vittima per poi fuggire via e far perdere le proprie tracce. Gli agenti in queste ore hanno acquisito tre filmati derivanti dalle telecamere di esercizi commerciali e abitazioni presenti nella zona. L’obiettivo è quello di fare chiarezza sul drammatico incidente che ha coinvolto Ilardo, provando a recuperare il numero di targa dell’auto fuggita.
Napoli, musicista muore in un incidente: il messaggio commovente della moglie
Il corpo senza vita dell’uomo, sposato e padre di tre figli, è stato trovato in una pozza di sangue dagli agenti dell’Unità infortunistica stradale, diretti dal capitano Enrico Fiorillo, tra largo Sermoneta e l’inizio di via Posillipo. Ilardo era alla guida di uno scooter “Honda 500”.
Sul luogo dell’ incidente la polizia municipale ha recuperato un fendinebbia e parte di un paraurti. Questo lascia pensare – secondo gli investigatori – che lo scooter, che non presenta tracce di impatto o danni, possa aver compiuto una manovra improvvisa per la presenza di un altro veicolo, che gli avrebbe tagliato la strada.
Non sono state rilevate sull’asfalto tracce di frenata con il musicista dei “Cirque des Reves” che probabilmente indossava slacciato il casco protettivo, trovato a distanza dallo scooter.