Voce di Napoli | Navigazione

Capodanno: allerta sicurezza per il concerto di Gigi D’Alessio

In seguito all’allerta per eventuali attacchi terroristici, dopo il recente attacco di Berlino, in Italia è partita la messa in sicurezza delle aree e degli eventi che potrebbero risultare nell’occhio del mirino.

Gigi D'alessio

Anche Civitanova dunque è entrata nel protocollo anti terrorismo, in particolare il concerto di fine anno di Gigi D’Alessio in piazza XX settembre. Per la notte del 31 dicembre sono attese 30 mila persone, ma la Prefettura vuole fare chiarezza sui numeri per capire e predisporre adeguate misure di sicurezza soprattutto in termini di mezzi e uomini. Dopo l’accaduto è necessario ragionare per evitare pericoli alla cittadinanza e scongiurare un pericolo reale.

Il concerto ha un fine benefico, l’incasso servirà a sostenere le zone colpite dal sisma nel centro Italia, in collaborazione con Mediafriends che ha creato per l’occasione un sms solidale per la raccolta fondi. Tra i tanti ospiti che prenderanno parte all’evento ci saranno Loredana Bertè, Raf, Michele Zarrillo, Giovanni Caccamo, Sergione, Chiara Grispo, Bouchra, Giulia Luzi e ovviamente Anna Tatangelo.