Quest’anno Gigi D’Alessio accompagnerà il Capodanno degli italiani nella piazza XX settembre di Civitanova Marche. In diretta su Canale 5 il cantante napoletano darà il benvenuto al nuovo anno accanto alle popolazioni colpite dal terremoto negli ultimi mesi.
Inizialmente la meta prescelta per il concerto di Capodanno era Palermo, ma dopo il “no” ricevuto dall’Amministrazione locale, l’artista partenopeo ha puntato dritto su una zona italiana più simbolica, ossia quella colpita dal sisma in agosto.
L’intento è quello di aiutare le popolazioni locali sostenendo la raccolta fondi. Per quanto riguarda la serata sono stati annunciati anche gli ospiti del concerto, ci saranno per il momento: Loredana Bertè, Anna Tatangelo, Raf, Michele Zarrillo, Giovanni Caccamo, Sergione, Chiara Grispo, Bouchra, Giulia Luzi. Queste sono state le parole di Gigi D’Alessio in merito all’evento: “Anche quest’anno festeggerò San Silvestro con tanti di voi. Purtroppo ogni anno porta con se anche momenti brutti e mi riferisco in particolar modo alle popolazioni vittime del terremoto dei mesi scorsi. Per questo ho voluto che l’evento si tenesse in una delle città che ospita parte degli sfollati, per poter condividere con loro l’augurio che il nuovo anno possa essere migliore per tutti ma specialmente per chi ha subito delle perdite così gravi“.