Voce di Napoli | Navigazione

Attacco terroristico di Berlino: il camion era partito dall’Italia

Il Guardian riporta informazioni sul camion che ha causato la strage, sarebbe partito dall’Italia diretto in Polonia, doveva solo fare una sosta a Berlino per consegnare la merce. Il conducente era cugino del proprietario dell’azienda di trasporti polacca ha espresso il desiderio di fare una fermata in zona. Probabilmente il mezzo era stato rubato o dirottato. La corrispondente da Varsavia della Ard conferma la medesima versione, Tv N24 ha specificato che il tir trasportava ponteggi di acciaio. Come si vede dal profilo Facebook dell’azienda, la ditta operava molto in Italia, soprattutto a Milano (Servizi di Trasporto ARIEL Zurawski).

camion

Nell’ultimo periodo c’erano stati molti allarmismi e vari attentati sventati in Germania, l’attacco ovviamente ha colpito un obiettivo sensibile con molte persone. Il tir ha letteralmente travolto le case di legno, distruggendo il mercato e travolgendo le persone presenti. I soccorsi continuano a lavorare per accertare i danni, oltre 50 le persone trasportate d’urgenza in ospedale. La Breitscheidplatz è vicino la via principale dello shopping dove ci sono i grandi magazzini.

CATTURATO IL CONDUCENTE: ECCO LA SUA IDENTITÀ

Il ministro dell’interno Thomas de Maizière ha riferito il totale aiuto della polizia federale. La rivendicazione dell’Isis tramite Twitter resta comunque da verificare.

CAMION INVESTE LA FOLLA A BERLINO: CAOS IN CITTÀ