Voce di Napoli | Navigazione

Squalifica Higuain: flash mob di protesta a Napoli

Organizzato a Napoli un flash mob per la squalifica Higuain oggi venerdì 8 aprile in Piazza del Plebiscito alle ore 13:30. La protesta dei napoletani ha come motivazione i fatti accaduti domenica scorsa al Dacia Arena di Udine causa delle quattro giornate di squalifica al bomber azzurro, secondo la sentenza del giudice sportivo, Gianpaolo Tosel. L’iniziativa è stata organizzata dalla giornalista Sonia Sodano, direttore del sito web www.culturaacolori.it. I tifosi canteranno il coro famoso del Napoli “Un giorno all’improvviso“.

Squalifica Higuain: flash mob e proteste per il Napoli

Ha aderito alla manifestazione anche il fratello e agente del capocannoniere di serie A, Nicolas Higuain che, dal suo profilo Twitter, comunica:”Grazie a tutti e forza Napoli“. Le polemiche non mancano a Napoli in questi giorni, infatti oltre a manifestare il dissenso per la vicenda che ha coinvolto Gonzalo, i tifosi della squadra azzurra manifestano sgomento anche per un altro fatto accaduto, ovvero la concessione della trasferta ai veronesi per la prossima partita di domenica con il Napoli. Un episodio molto strano in un campionato in cui sono state vietate molte trasferte considerate a rischio e proprio nel caso specifico trattasi di una partita da sempre considerata molto pericolosa e infatti le trasferte sono vietate dal 2007.

Il flash mob a piazza del Plebiscito per il Pipita ha avuto molte adesioni, come si sa i tifosi del Napoli sono molto calorosi e in queste occasioni danno il meglio: sono spuntate bandiere del Regno Borbonico e bandiere della squadra azzurra, tutti a sostegno del giocatore azzurro più rappresentativo. Anche a Nola è stato organizzato un evento, per i tifosi delle zone limitrofe, alle ore 11:30 in piazza Duomo. Allo stadio San Psolo invece, domenica pomeriggio, si sarà la pañolada, lo sventolio di fazzoletti bianchi, tipico della Spagna, come segno di protesta contro le ingiustizie subite in questi giorni.