Voce di Napoli | Navigazione

Eventi Napoli dall’1 al 3 aprile: cosa fare nel weekend

Ricchissimo fine settimana di appuntamenti per sfruttare il bel tempo, gli eventi Napoli dal 1 al 3 aprile saranno numerosi. Tra sagre locali, musei aperti e gratis, visite guidate e mostre i cittadini partenopei sapranno cosa fare nel weekend per tutti e tre i giorni. Complice anche il clima, previsto caldo e sole sulla città, non resta che dare un’occhiata a questa lista che vi proponiamo e scegliere cosa ci interessa di più.

eventi napoli dal 1 al 3 aprile

Eventi Napoli: ecco cosa fare nel weekend

Sagra Del Pesce a Marechiaro

Una festa interamente dedicata al culto del pesce nel piccolo borgo di Marechiaro, dove domenica 3 aprile, culmine dell’evento, verrà proposto un delizioso menù a base del pescato del giorno: calamari, polipi, cuppetielli e tanto altro ancora sarà servito per tutti i partecipanti all’evento culinario.

Visita all’Osservatorio Gastronomico

L’Osservatorio Astronomico di Capodimonte eccezionalmente sabato 2 aprile propone ai visitatori una visita straordinaria al prezzo di 2 euro. L’appuntamento è alle ore 10:00, mentre gli adulti avranno un prezzo di cortesia, i bambini al di sotto dei 10 anni potranno entrare gratis. L’Osservatorio ha permesso l’iniziativa che si chiama “Sabato c’è il Sole…tempo permettendo”, prevede una visita alla mostra “Starlight: la nascita dell’Astrofisica in italia”, la visita al padiglione del Cerchio Meridiano di Repsold e delle osservazioni del Sole in collaborazione con l’UAN (Unione Astrofili Napoletani).

osservatorio astronomico
Foto: media.inaf.it

Lotta coi cuscini a Piazza Bellini 

Torna a Napoli uno degli eventi più atteso e divertente: la lotta coi cuscini, sabato 2 aprile alle ore 22 in Piazza Bellini. L’evento è organizzato da Erasmusland ed è un’iniziativa simpatica e divertente da poter fare senza sfociare nella violenza.

lotta coi cuscini

Musei gratis a Napoli

Domenica 3 aprile sarà la prima domenica del mese e come già accaduto nei mesi scorsi l’ingresso ai musei sarà gratuito ad opera di un decreto del ministro Franceschini. Per l’occasione vi segnaliamo i tantissimi musei aperti a Napoli come il Museo di Capodimonte, il Museo Archeologico, Il Madre-Museo Contemporaneo e il Museo di San Martino. Sarà aperto anche Palazzo Zevallos di proprietà del Gruppo Intesa San Paolo.

Museo_Nazionale_Archeologico_di_Napoli

Funimondo, Apertura Parco Avventura Napoli ad Agnano

Al country club di Agnano apre il Parco Avventura Funimondo dove sia i grandi che i piccoli potranno giocare con funi e ponti sospesi. Il luogo metterà alla prova i più temerari e garantirà divertimento e movimento. Offerte per gli accompagnatori anche altre zone ludiche, food & beverage.

Vi abbiamo dunque proposto un po’ di appuntamenti legati al weekend di Eventi Napoli, per i più golosi le sagre, per i più coraggiosi ed energici tante attività e per chi volesse ampliare la propria cultura musei e visite guidate. Importante è l’iniziativa presa dall’ANM (Azienda Napoletana Mobilità), che favorisce la domenica ecologica e lo spostamento attraverso i mezzi pubblici portando il ticket di viaggio a solo 1 euro che resterà valido per tutta la giornata. Come potete vedere ce n’è per tutti i gusti e per tutte le tasche. Vi auguriamo un buon weekend!