Voce di Napoli | Navigazione

Luigi De Magistris: attacco a Matteo Renzi per Bagnoli

Luigi De Magistris è tornato a parlare di Bagnoli. Il primo cittadino, attraverso un video-messaggio, senza alcun pelo sulla lingua, ha attaccato Matteo Renzi. Il premier, qualche giorno fa, aveva annunciato la sua partecipazione il 6 aprile alla prossima cabina di regia, che si terrà per la riqualificazione di Bagnoli. La polemica dura ormai da quando il Governo ha deciso di commissariare la bonifica, da quel momento il sindaco ha dichiarato di essersi sentito “estromesso dal suo ruolo” e ha scelto di non partecipare a nessuna riunione.

Luigi De Magistris ha scelto di rispondere alle ultime parole del Premier. Renzi, infatti, in un suo commento, ha detto che il Comune di Napoli sulla vicenda Bagnoli: “Ha fatto perdere tempo”. Parole che non sono piaciute al sindaco di Napoli. La risposta, infatti, è stata diretta e immediata, ed è arrivata con un video pubblicato sul sito del Comune:

“Perché non inizia la bonifica che lei doveva e deve fare e che noi aspettiamo ancora. Noi non le abbiamo fatto perdere tempo, semmai il commissariamento da lei deciso improvvidamente e in violazione della Costituzione ha rallentato, perché non ha messo in campo le procedure di urgenza necessarie per intervenire dopo anni di ritardo”.

Luigi De Magistris con un video-messaggio risponde alle ultime parole di Matteo Renzi sulla questione Bagnoli

Luigi De Magistris è tornato a parlare di Bagnoli, dopo che il Tar ha respinto il ricorso che aveva presentato contro il commissariamento scelto dal Governo. Questa volta l’ha fatto, parlando apertamente al premier Renzi, che il 6 aprile sarà a Napoli, per partecipare alla cabina di regia per la bonifica della zona ovest cittadina. Le parole del sindaco di Napoli, come mostra il video, sono state piuttosto dure e potrebbero preannunciare uno scontro con Renzi e, quindi, con il Governo nazionale.