Voce di Napoli | Navigazione

Weekend a Napoli di gusto: Lovit ospita il “provolone impiccato”

Durante il weekend a Napoli va in scena uno spettacolo di gusto: “Lovit” in collaborazione con la Tenuta Vitagliano, azienda vitivinicola campana, ha organizzato una manifestazione culinaria in cui si potranno degustare i prodotti tipici campani. Protagonista dell’evento enogastronomico è il provolone impiccato, specialità tipica dell’Irpinia, chiamato impiccato perché viene legato all’ estremità superiore per  restare sospeso su delle piastre bollenti e sciogliersi. Il provolone sarà accompagnato da pane caldo, vini e grappe locali.

L’appuntamento di questo weekend è precisamente per sabato 27 Febbraio dalle ore 20.30. Il luogo dell’evento? Il centro storico di Napoli , da Lovit a Via Santa Chiara, 5 . L’evento è assolutamente consigliato a tutti gli amanti dei sapori tipici campani, e ovviamente ai buongustai che apprezzano questi tipi di eventi enogastronomici. “Lovit”è un gastro-bistrot in cui è possibile non solo mangiare e bere prodotti ottimi ma anche vivere un’esperienza sensoriale che coinvolge gusto, olfatto e vista.

I prossimi fine settimana napoletani inoltre saranno contrassegnati da un’altra serie di eventi enogastronomici, venerdì 26 febbraio alle ore 16 una dolcissima visita alla Fabbrica di Cioccolato “Dolce Idea”; Leguminosa: la grande festa dei buoni legumi, si terrà a Napoli, in pieno centro cittadino il 4, 5 e 6 marzo 2016; dal 2 al 6 marzo il quartiere collinare del Vomero si trasformerà nella “terra dei golosi”, con la settima edizione di “Chocoland”, la principale rassegna del Sud Italia dedicata al mondo del cioccolato. Consiglio del giorno? ‘A meglia mericina: vino e campagna e purpette e cucina.